CHI SIAMO

CHI SIAMO NOI

Ciao a tutti e Tonga Soa (Benvenuti)…
I miei amici mi chiamano Olivia, sono il gestore di Gîte Ambatosambo, sono originario del Madagascar, parlo malgascio e francese, con me scoprirai la vera vita autentica del Madagascar.
Le nostre camere in Eco-Gites rurali in Bungalow individuali sono in riva al mare, vicino a un villaggio di pescatori e lontano da percorsi turistici e hotel di lusso.
Velouma,
 

Buongiorno a tutti e benvenuti...
I miei amici mi chiamano Akil, sono un espatriato di origine spagnola, diventato francese metropolitano, poi francese delle isole, poi malgascio nel cuore
Parlo francese e spagnolo e mi occupo di italiano e portoghese.
Un uomo indipendente che ama i viaggi e la scoperta, e che ha viaggiato in tutto il mondo... (Ancora non abbastanza per i miei gusti).
Amanti della natura e delle sue molteplici varietà, amanti anche dell'Africa nera, dei continenti simili e di Dom Tom...
Attualmente vivo in Madagascar.
Sono il fondatore del lodge rurale Eco Nature Ambatosambo nel sito di Ankatafa.
Attualmente sono il principale interlocutore a livello internazionale.
A presto.

Espérienza

Dal 2012 al vostro servizio...

STORICO

All'origine del progetto, io Akil e un piccolo gruppo di amanti della natura avevamo deciso di vivere diversamente:
- lontano dall'inquinamento urbano,
- lontano dai pesticidi e dall'agricoltura intensiva,
- lontano da allevamenti intensivi con ormoni e antibiotici,
- lontano dalle centrali atomiche,
- lontano dalla massiccia irrorazione di aerei chiamati scie chimiche,
- lontano da onde aggressive e dannose, lontano da cancelli e contatori dannosi,
- lontano dalle tante bollette e tasse varie sempre più numerose da pagare,
- lontano dai predatori legalizzati,
- lontano da ortaggi, frutta e altri prodotti inquinati e denaturati che non hanno più sapore, ma che si trovano in abbondanza su tutti i banchi dei paesi cosiddetti civili,
- lontano dal commercialismo sfrenato di questo vecchio mondo di consumi eccessivi che non ci si addiceva più,
- lontano da questo vecchio mondo in perdizione e soprattutto più vicino alla natura...
 
Abbiamo quindi deciso di uscire dai condizionamenti, di vivere sovrani, naturalmente, di creare una struttura indipendente di questo vecchio mondo che non ci si addice più, di questa terra che abbiamo lasciato morire, inquinata dagli industriali dell'agricoltura sotto la complice occhio delle autorità psicopatiche in atto.
 
Tutti sono d'accordo nel criticare il gruppo MONSANTO BIG-AGRICULTURE, BIG-CHIMIE, BIG-PHARMA, BIG-MALBOUFF e altri BIG THIS o BIG THIS, tutti grandi inquinatori, solo tu devi essere consapevole che se esistono questi gruppi ci sono CONSUMATORI che fanno loro vivono.
 
Perché purtroppo una minoranza non può nulla contro una maggioranza che accetta l'inquinamento. E che, attraverso i loro acquisti e consumi di prodotti manipolati e/o inquinati, continuano ad alimentare questo sistema corrotto.
Così come non possiamo da un lato criticare il nucleare e continuare a usarlo.
 
Essere autonomi al 100% in energia elettrica e acqua con una struttura autonoma (pozzo, impianto solare) al mare per la pesca, e con un buon terreno coltivabile, pronto ad accogliere una cultura sana e organica.
 
Chiaramente… Il Madagascar che vive totalmente ai margini del consumismo sfrenato e del consumo eccessivo, abitato da un popolo accogliente, ospitale, caloroso e pacifico, è ancora uno dei rari paesi non toccati dall'inquinamento (nelle campagne e lontano dalla capitale) per realizzare e realizzare il nostro progetto.
La medicina olistica naturale detta anche fitoterapia dalle piante è una delle migliori al mondo in Madagascar, è praticata ovunque in tisane, in decotto o negli oli essenziali, mentre certe piante medicinali riconosciute per le loro virtù terapeutiche in Africa, sono denigrate dal OMS e proibito in alcuni Paesi, infatti curare una malattia non è redditizio per i grandi laboratori che fabbricano farmaci per “curare” o meglio per addormentare la malattia.
Le api vivono e crescono bene in Madagascar, mentre muoiono a milioni in tutto il mondo a causa degli insetticidi neonicotinoidi in quasi tutti i paesi cosiddetti moderni. Mettendo così a repentaglio la sopravvivenza di ogni tipo di agricoltura… Perché le api non producono solo miele, svolgono un lavoro insostituibile di impollinazione da parte di un'altra specie su tutte le forme di coltura.
Il Madagascar (l'isola rossa) è un Paradiso Naturale, e questo durerà finché vivrà ai margini della cosiddetta moderna industria chimica, farmaceutica e agroalimentare...
La maggior parte delle persone che vivono in questa grande isola, quasi un piccolo continente, perché la sua superficie supera quella della Francia metropolitana, non ha quasi nulla materialmente. Vivono per lo più alla giornata ed evitano l'illusione del credito... Tuttavia hanno il sorriso, la gioia di vivere, l'aiuto reciproco e la vera fraternità, che i paesi cosiddetti sviluppati e quelli cosiddetti civili non più hanno, questo è ciò che hanno perso con la ricerca frenetica dell'avido profitto sulle spalle degli altri, del conforto egoistico e dell'adorazione del "dio potere" e del "dio denaro".
 
Il popolo malgascio è molto accogliente e naturalmente Al servizio degli altri, i colonizzatori desiderosi di risorse naturali e mascherati da cooperatori ne hanno ampiamente beneficiato in passato...
Tuttavia, rifiutando la schiavitù finanziaria attraverso il debito e quindi "vendendo la propria anima" agli schiavisti, anche a costo di rimanere materialmente poveri e isolati dal cosiddetto mondo moderno, hanno scelto la libertà e l'indipendenza e, per presentare, sono molto attenti al umanità che emana da una persona e/o da un gruppo...
Sono quindi per lo più molto ricchi spiritualmente, tutti i loro sensi psichici funzionano naturalmente molto bene e sanno intuitivamente discernere i frutti marci e rimuoverli dal resto del paniere.
Non sono per lo più diventati come "P.O", robot organici senz'anima (metropolitana-lavoro-sonno) per azionare stupidamente ciò che i potenti di questo mondo chiamano "crescita", che è un sistema di cavalleria che regge solo finché lascia che vada avanti... Loro hanno capito che i paesi cosiddetti civili stanno andando dritti contro il muro.
 
Alcuni diranno che sono pessimista, aggiungerò che sono cauto sui risultati della segretezza dei nostri funzionari eletti.
Prepararsi in modo sano per la tua pensione indipendente in questo magnifico paese e un piacere quotidiano...
 
In Madagascar, ho scelto il naturale senza artifici, sul retro della cartolina...
Così ho creato un piccolo Eco-Gîte Nature con poco personale per far conoscere agli amanti della natura la vita quotidiana dei malgasci in campagna, la vera vita del Madagascar, le vere ricchezze, le usanze tradizionali locali, lontano dall'artificio dei grandi hotel di lusso.
 
La clientela non è la stessa, i viaggiatori green sono diversi, più aperti agli abitanti del luogo, più umili, più ragionati, meno attenti al superficiale, gestiscono diversamente i loro budget, controllano meglio le loro spese, frequentano ristoranti più semplici, spesso nelle taverne, sono meno esigenti, si rivolgono alla natura, al campeggio, agriturismi, pensioni rurali, hotel locali...
 
Inoltre il viaggiatore verde, con le sue grandi scarpe e il suo zaino, non ostenta alcuna ricchezza, non disprezza gli abitanti del luogo, li rispetta e in compenso è considerato un abitante temporaneo del luogo ed è spesso considerato come un fratello… C'è una bella differenza tra un viaggiatore green e un turista di massa…
Nei bush village il valore di una persona non si misura dallo spessore del suo portafogli, ma dalla saggezza che emana dalla sua persona.
Nel cosiddetto mondo moderno, non è raro vedere ribaltati questi valori...
 
Dopo aver attraversato le regioni del Madagascar, sono stato sedotto dall'autenticità della penisola di Ambato, chiamata anche da alcuni, penisola di Nosy-Faly (l'isola sacra lì vicino), ci sono pochissime macchine, una decina di cui 5 bush taxi, quindi niente eccessivo inquinamento emanato dai tubi di scappamento come in città, essendo appassionato di geobiologia, rabdomanzia, bioenergia e magnetismo, ho quindi scelto di basarmi su questa magnifica penisola della terraferma di fronte a Nosy-Bé e Nosy-Komba per 5 motivi principali:
      - 1 - puoi andare ovunque su strada a piedi o in taxi di gruppo (tranne che nelle piccole isole, ovviamente) e visitare tutta la diversità del Madagascar.
      - 2 - non è una trappola per turisti e la vita è molto più economica a Grande Terre che sulla grande isola di Nosy-Bé che dista solo 12 km in barca.
     - 3 - il terreno è sciolto, la vegetazione fitta, tutto cresce velocemente, c'è un microclima, l'acqua è limpida e la temperatura media è di 27° tutto l'anno.
     - 4 - settore della "mora mora" o "piano piano" in italiano, il tempo non esiste più...
     - 5 - Mi piace la natura vergine e il naturale, e viceversa non il concreto e l'artificiale...
 
Per quanto riguarda il principio dell'alloggio con o senza l'assistenza del personale:
All'inizio, nel 2012, quando ho investito in questo posto, non ero ancora in pensione, non ero sempre lì, vivevo sull'isola di Reunion e venivo di tanto in tanto, quindi ho preferito fornire solo alloggi in affitto temporaneo con 1 custode e una governante in loco, affittano camere in cottage rurali in bungalow individuali e lasciano agli inquilini il compito di fare e pagare la spesa da soli e di cucinare da soli o con o senza l'assistenza del personale della casa in loco.
Quindi, in partenza, senza fare la cosiddetta ristorazione commerciale, questo anche per evitare capitale circolante per l'acquisto di materie prime e per limitare l'assunzione di responsabilità da parte del personale di casa esistente in loco.
Tuttavia si è rivelato complicato perché al minimo problema venivo chiamato al telefono…
Successivamente, ho messo la struttura in libero sfruttamento.
Di conseguenza, ci sono stati diversi operatori indipendenti e diversi nomi di stabilimenti.
Tuttavia, ogni volta, l'operatore in loco non ha mantenuto l'impegno principale che era quello di mantenere la struttura in buone condizioni, ha lavorato, ha guadagnato un po' di soldi con la struttura senza reinvestire nella manutenzione dei locali e degli edifici.
Attualmente sono in pensione e vivo lì e quindi sono disponibile, i locali e gli edifici sono stati tutti ristrutturati, tuttavia desidero mantenere la mia libertà e viaggiare di tanto in tanto, ho preferito rifare un contratto di sfruttamento a una donna malgascia chi si difenderà meglio di me con l'amministrazione malgascia e con il modo di fare locale. Lo aiuto solo nella comunicazione su internet con i suoi clienti. Olivia, è quindi l'unica operatrice della struttura e ha assunto il nome iniziale: Gîte Ambatosambo.
 
Olivia ha mantenuto i servizi alla persona in formula 1, 2,3 per dare maggiore libertà di scelta ai viaggiatori green e fa anche piccola ristorazione familiare in un gargote, e anche formula 4 solo per gli habitué del posto (persone note che hanno già fatto 3 mesi consecutivi o più soggiorni per un totale di 3 mesi).
Esiste quindi una quarta formula comunitaria (4+) con un'equa ripartizione delle spese e degli acquisti alimentari e con una tariffa di co-alloggio a lungo termine in affitto a lungo termine, molto vantaggiosa, in particolare per gli habitué del luogo che sono spesso liberi viaggiatori o pensionati nomadi che trascorrono 3 mesi in un paese e 3 mesi in un altro (con visto semplice di 90 giorni), e così via tutto l'anno e anche per i residenti permanenti del luogo con carta di soggiorno o avendo presentato domanda . Si chiama la formula 4 plus. (Informazioni dettagliate in loco su richiesta).
Maggiori dettagli sul pdf intitolato "n° 7 Le diverse formule" e la tariffa n° 6 assistenza alla persona che riceverai dopo aver prenotato l'alloggio.
E altri prezzi in loco per trattamenti corpo e massaggi benessere…
 
Attualmente, si sta sviluppando un nuovo stile di alloggio per soddisfare la domanda di viaggiatori ecologici o pensionati nomadi di ogni ceto sociale: alloggi ecologici di fascia alta senza essere alloggi incentrati sul lusso igienizzato e superficiale spesso offerto dai grandi hotel di lusso.
 
Un lusso artificiale, fabbricato tecnologicamente per soddisfare una clientela molto facoltosa e/o per turisti di massa che vivono isolati e non hanno alcuna somiglianza con la vera realtà vissuta dagli abitanti dei villaggi, con la vera bellezza e la vera ricchezza del Madagascar. …
Ti ricordo che l'alloggio rurale Ambatosambo e i suoi alloggi rurali eco-naturali è un'autentica struttura malgascia, si tratta di affitti temporanei in case vacanze con servizi personali opzionali, non è un hotel.
Non è una struttura alberghiera ristorante di lusso o di lusso dove troverai persone al tuo servizio comprese nel prezzo del pernottamento.
Anzi, è l'opposto di queste grandi strutture alberghiere totalmente chiuse agli abitanti del luogo.
 
Strutture alberghiere spesso della stessa catena.
 
Hotel che sembrano tutti uguali sia in Marocco che in Cile.
 
L'Ambatosambo Gîte e i suoi alloggi rurali eco-naturali sono tra i tanti alloggi tradizionali, non standard, atipici o insoliti ai nostri occhi e che spesso vi vengono offerti nelle zone rurali o nel cuore della natura, in tutto il mondo. Spesso, studenti, alloggi autentici si integrano perfettamente e totalmente nelle persone che vivono nel luogo, dove ogni caso è diverso a seconda del paese visitato...
L'attuale struttura è in stile ecolodge arredata con materiali locali ed accessoriata, totalmente autonoma, ed economica...
Si tratta di una struttura tradizionale malgascia atipica composta da diverse camere in affitto presso l'abitante, sia in co-alloggio a medio o lungo termine nell'ecolodge che è la casa principale, sia in affitto temporaneo in bungalow individuali in formula 1 solo in affitto vacanze, sono semplicemente messi a tua disposizione contro un contributo finanziario molto modesto per un alloggio modesto, ma comunque pulito e confortevole, la biancheria da letto è di ottima qualità, il tutto arredato e attrezzato e di un comfort molto superiore a quello degli abitanti del villaggio, tuttavia molto ben integrato nel luogo.
L'attrezzatura per operare nella boscaglia non costituisce il prezzo dell'alloggio, è messa a vostra disposizione gratuitamente.
Disponiamo di un'attrezzatura solare adeguata che funziona molto bene illuminando in modo economico.
Nei giorni in cui manca il sole (cosa rara ma possibile durante gli uragani) puoi accendere e ricaricare i tuoi dispositivi.
Vivrete quindi con molta più comodità rispetto alla maggioranza degli abitanti del vicino villaggio di pescatori, che vivono per la maggior parte senza elettricità, illuminandosi con candele e/o con una lampada ad olio. Tuttavia, si stanno sviluppando piccoli pannelli solari solo per l'illuminazione a 12 volt con una piccola batteria.
Oppure, se vuoi più lusso, non venire in una famiglia nella boscaglia o in un eco-villaggio in una zona rurale. Siamo una piccola pensione familiare, e non possiamo offrire sempre gli stessi servizi di un hotel. Ci auguriamo che troverai alloggi più adatti ai tuoi gusti per il tuo soggiorno.
è meglio per tutti che tu vada altrove, in un'altra struttura più moderna con più personale a tua disposizione o vai in un hotel ristorante in città, pagherai molto di più, ma non dovrai fare nulla perché sarai totalmente coperto in base alla posizione, ai servizi e al prezzo che hai scelto.
QUI, non siamo immersi nel lusso MATERIALMENTE, sebbene la struttura sia tipicamente malgascia della costa, siamo considerati una struttura atipica e insolita nelle agenzie di prenotazione internet, essendo fuori standard, non c'è etichetta, no cob, no star, nessun elemento di confronto sugli altri. Non agiamo normalmente (secondo gli standard fissati da altri), sarai tu a dare le tue impressioni.
Agiamo NATURALMENTE in base alle nostre esigenze quotidiane.
La nostra descrizione generale e questo testo sono sufficientemente chiari e precisi da permettervi di comprendere la portata dei nostri servizi e di considerare voi stessi queste limitazioni in ciò che le persone dei paesi "moderni e cosiddetti sviluppati" chiamano il comfort.
Il nostro attuale prezzo di alloggio è stabilito considerando i parametri di basso standing alla sua apertura.
Non è stato aumentato dall'apertura nel 2012, nonostante il contributo dei materiali e delle apparecchiature solari necessarie per il funzionamento, l'illuminazione, i dischi USB esterni per l'archiviazione di film e il suo schermo televisivo, la ricarica del laptop, del telefono cellulare e delle lampade a batteria...
La tariffa dell'alloggio non è stata aumentata dal 2012 (ha appena seguito il costo della vita dovuto al cambio con l'euro e all'inflazione) perché abbiamo preso in considerazione la possibilità di guasti alle apparecchiature autonome. E la difficoltà in Madagascar di avere rapidamente i pezzi di ricambio...
Abbiamo quindi preferito non aumentare il costo dell'alloggio (la tariffa attuale), e mettere a vostra disposizione GRATUITAMENTE le attrezzature di comfort... Va da sé quindi che in caso di guasto dell'impianto solare o di altro tipo, l'alloggio in sé, non risentendo, così come il suo costo, non c'è nulla da rimborsare... Tuttavia, per chi non è lungimirante, fari a LED alimentati a batteria, torce ibride (solare e dinamo) e piccoli caricatori solari sono stati pianificati e saranno messi a vostra disposizione su richiesta...
QUI lavoriamo principalmente con viaggiatori green, con amanti della natura, con persone comprensive e consapevoli che un consumo eccessivo porta piacere effimero, piacere, presto sostituito dalla realtà concreta del rumore e dell'inquinamento. Persone consapevoli che il vero lusso degli anni a venire sarà la naturalezza e la riservatezza… Il lusso sta già cambiando faccia, da MATERIALE diventerà NATURALMENTE.
QUI, senza essere un avventuriero KOH-LANTA, serve un minimo di responsabilità, impegno personale e intraprendenza affinché tutto vada bene con un minimo di soldi consumati.
QUI abbiamo pochi mezzi finanziari, non sprechiamo, agiamo con fiducia, gestiamo con i mezzi a portata di mano e ci assumiamo tutti i capricci della vita con piena responsabilità e fraternità...
Era assolutamente necessario dare libertà di scelta con formule facoltative, perché alcune persone usano solo l'alloggio, e se la cavano senza aiuti per il resto, a volte cucinano la sera nella cucina all'aperto e spesso partono la mattina presto per escursioni o simili e mangiare altrove per strada, altri chiedono assistenza, altri chiedono solo la colazione, altri chiedono la mezza pensione e altri chiedono la pensione completa. Hai la scelta.
Qui, mi è sembrato giudizioso e necessario chiarire la situazione relativa al bassissimo costo di soggiorno di questa naturale e autentica sistemazione malgascia.
Affittiamo le settimane non occupate da un piccolo gruppo di clienti abituali e ti chiediamo solo un modesto contributo per l'alloggio (accessibile al maggior numero), che ci permette di mantenere vivo il sito che ci aiuta a mantenere i locali e ci aiuta nel nostro progetto di totale autonomia per il finanziamento di pannelli solari e altre attrezzature...
Un basso costo dell'alloggio ti consente anche di poter fare più attività nautiche e di altro tipo.
Il tuo arrivo contribuisce anche a far vivere meglio gli abitanti del paese, che ti vendono nelle bancarelle del mercatino, l'eccedenza delle loro modeste risorse in piena indipendenza e in modo equo.
  Ti offrono anche i loro vari servizi in piena autonomia, trasportatore, corriere, pescatore, assistente giardiniere in erba, guida escursionistica, autista, cuoca e/o donna delle pulizie stabilendo i propri prezzi per i loro servizi che in ogni caso sembrerebbero ridicoli...
Questo è anche il motivo per cui spesso preferiranno lasciare a tua discrezione l'importo dei loro servizi richiedendo una donazione volontaria (la mancia si chiama REGALO in Madagascar).
Non facciamo altro tipo di lavoro umanitario che progettare strumenti di lavoro, non vogliamo rendere dipendenti da noi gli abitanti del villaggio.
Sono liberi e distaccati da tutte le autorità esterne a loro...
Non lavorano per noi, lavorano in partnership e collaborazione CON NOI.
Con la nostra formula nessuno sfrutta nessuno...
Siamo solo per loro, uno strumento in più che possono o meno utilizzare, al proprio ritmo, per migliorare la propria vita quotidiana e/o acquistare apparecchiature solari, pannelli, regolatori e batterie o altro, e solo se lo desiderano. desiderio e in piena indipendenza.
 
Successivamente, se desideri stabilirti in Madagascar, puoi utilizzare il Gîte Ambatosambo come base per l'affitto a medio termine e cercare un affitto più adatto per un lungo soggiorno, quindi più spazioso e più confortevole, oppure investire e creare il tuo progetto .vivere nelle vicinanze se lo desideri...
 
Non abbiamo bisogno di un grande sviluppo che alla fine ci farebbe perdere la nostra integrità come sito autentico e naturale... Vogliamo solo mantenere questo posto come esiste NATURALMENTE.
 
Per il momento, se queste poche righe ti hanno dato fiducia, vieni a scoprire il sito naturalmente organico di Ankatafa, stabilisci le tue date di soggiorno e richiedi un preventivo con pre-prenotazione via mail, e io ti risponderò sulla disponibilità e potrai eventualmente prenotare se ti va bene.
 
Se sei interessato ai servizi del personale della casa, puoi prendere l'opzione dopo aver prenotato l'alloggio e dopo aver ricevuto la nostra email con i pdf esplicativi o se possibile in loco all'inizio del tuo soggiorno.
 
C'è una cucina comune all'aperto con stufa a legna per tutti, nel cortile, gargotes e due ristoranti nel villaggio vicino.
Per i pasti partecipativi alla tavola degli ospiti (spesso riservati agli habitué del luogo), l'opzione va presa prima di venire, perché dopo, sarà soggetta alle possibilità della scorta di derrate alimentari.
 
Dal 2018, oltre alla table d'hôtes, Olivia ha aperto un gargote (piccolo ristorante con cucina familiare) all'interno dello stabilimento, quindi puoi ordinare i tuoi pasti in loco per consumarli nel tuo eco-gite.
 
Dopo la prenotazione, riceverai maggiori dettagli con piccoli opuscoli Pdf.
 
Leggi il pdf intitolato "pdf n° 7 Le diverse formule" e "pdf n° 6 Tariffario per i servizi alla persona".
 
Per venire da noi, leggi attentamente il pdf dal titolo:
- pdf n° 8 “Itinerario, informazioni e procedura da seguire” e
- pdf n° 9 “informazioni aggiuntive con i telefoni”.
Quindi non aspettare oltre prenota secondo i tuoi criteri il tuo soggiorno nella natura ad Ankatafa, piedi nell'acqua, sulla penisola di AMBATO, nella magnifica baia di AMBATO e goditi una buona vacanza o un piacevole soggiorno in pace e tranquillità. il bio ai margini di un oceano puro con magnifiche acque turchesi e color smeraldo.
Cordiali saluti.
Akil